La maestra tornata da Londra proprio per la nostra lezione, super piena di energia… ci ha guidato attraverso riscaldamento e improvvisazioni.
Abbiamo iniziato con un riscaldamento vocale veloce: il quadrato della respirazione, fiato/voce/fiato, l’8 del tono, sa re ga…
Poi siamo passati al riscaldamento fisico: camminata nello spazio e piano piano la camminata si trasforma con la musica, portando all’eccesso e poi inserendo dei momenti di rallenty.
Passiamo a terra, distesi, ci alziamo come se fosse la prima volta e troviamo un modo pieno e solido di stare in piedi e una volta in piedi cerchiamo di proiettarci verso l’alto.
Impro suorine, tutte in ginocchio, fronte a terra, ci alziamo tutte insieme e facciamo la nostra progressione di crescita verso l’estasi totale, con Chantal/novizia che ogni tanto, troppo presa dall’estasi, cade in avanti, di lato, indietro…tipo Mr Bean… e le due gemelline al centro (Margherita e Marta) che saranno gemelle siamesi con un’unica tunica?
Impro suorine: Chantal, Elisa, Alessandra ripasso delle regole e interrogazione della novizia con la madre superiora che ogni tanto sbarella.
Impro metropolitana: Federico e Davide che si riconoscono si guardano cercando di non essere visti dall’altro, arrivano due donzelle – Margherita e Marta – che li commentano, loro sentono e si trasformano in base ai loro commenti…. Che sono normalmente fatti utilizzando gli opposti… tipo: che bello questo, però è quel bello un po’ brutto.
Ultima impro: 4 sure milanesi che vanno a volontariato e ad organizzare un cocktail party per la Leti in un centro sociale e cercano di farsi raccontare dai ragazzi disadattati le loro storie di vita struggenti… Elisa la snob, Alessandra la super attiva, Cristina la rifattona e Cristina che ha schifo di tutto, preoccupata dello sporco e timida, salvo poi avere un Alien dentro che esce e insulta quando la spingono verso lo sporco…
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
CriS è una vera blogger. Lunedì non c'ero per impegni di lavoro e in più sono di nuovo infortunato. E' stato un piacere poter scoprire che il blog continuava a raccontare il corso, grazie a lei. Lo sapete che il nostro è solo uno dei momenti di teatro che CriS si concede? Forse potrebbe raccontarci qualcosa del corso di regia, oppure del TPLab, oppure ancora di uno dei suoi seminari.
Posta un commento