mercoledì 23 gennaio 2008

Blogcronaca lunedì 21 gennaio

La maestra tornata da Londra proprio per la nostra lezione, super piena di energia… ci ha guidato attraverso riscaldamento e improvvisazioni.
Abbiamo iniziato con un riscaldamento vocale veloce: il quadrato della respirazione, fiato/voce/fiato, l’8 del tono, sa re ga…
Poi siamo passati al riscaldamento fisico: camminata nello spazio e piano piano la camminata si trasforma con la musica, portando all’eccesso e poi inserendo dei momenti di rallenty.
Passiamo a terra, distesi, ci alziamo come se fosse la prima volta e troviamo un modo pieno e solido di stare in piedi e una volta in piedi cerchiamo di proiettarci verso l’alto.
Impro suorine, tutte in ginocchio, fronte a terra, ci alziamo tutte insieme e facciamo la nostra progressione di crescita verso l’estasi totale, con Chantal/novizia che ogni tanto, troppo presa dall’estasi, cade in avanti, di lato, indietro…tipo Mr Bean… e le due gemelline al centro (Margherita e Marta) che saranno gemelle siamesi con un’unica tunica?
Impro suorine: Chantal, Elisa, Alessandra ripasso delle regole e interrogazione della novizia con la madre superiora che ogni tanto sbarella.
Impro metropolitana: Federico e Davide che si riconoscono si guardano cercando di non essere visti dall’altro, arrivano due donzelle – Margherita e Marta – che li commentano, loro sentono e si trasformano in base ai loro commenti…. Che sono normalmente fatti utilizzando gli opposti… tipo: che bello questo, però è quel bello un po’ brutto.
Ultima impro: 4 sure milanesi che vanno a volontariato e ad organizzare un cocktail party per la Leti in un centro sociale e cercano di farsi raccontare dai ragazzi disadattati le loro storie di vita struggenti… Elisa la snob, Alessandra la super attiva, Cristina la rifattona e Cristina che ha schifo di tutto, preoccupata dello sporco e timida, salvo poi avere un Alien dentro che esce e insulta quando la spingono verso lo sporco…

1 commento:

Fabio ha detto...

CriS è una vera blogger. Lunedì non c'ero per impegni di lavoro e in più sono di nuovo infortunato. E' stato un piacere poter scoprire che il blog continuava a raccontare il corso, grazie a lei. Lo sapete che il nostro è solo uno dei momenti di teatro che CriS si concede? Forse potrebbe raccontarci qualcosa del corso di regia, oppure del TPLab, oppure ancora di uno dei suoi seminari.