giovedì 30 novembre 2006

BlogCronaca - Lezione n. 8, 29 novembre 2006


Fine della cattività Aribertiana. Una telefonata one-to-one della Iside messaggera annuncia il ritorno in via Savona 10, nel nido delle aquile. In corridoio distribuisco mandala da colorare. Nella nuova sede stanze linde e raccolte, forse non amplissime, e per il dopo teatro i locali a cui avevamo scoperto di essere affezionati.
Dopo il saluto al sole e i consueti mmm-eggiamenti di riscaldamento si passa direttamente al lavoro sul personaggio. Gli ex assenti ripetono i dialoghetti, in questo caso su uomini del sud e del nord (Tobia e Serena), sulla vita sportiva e quella contemplativa (Paola e Veronica). Poi tre volontari interpretano il personaggio rispondendo alle domande del pubblico: Valentina, nella parte della giovane prof. Rinsecchita, Angela, che interpreta un rumeno oppresso da brutti ricordi, Matteo, starring come un reduce dalla Bosnia segnato da una pallottola nel cervello che si è riciclato come sicario.
Sul finale buttiamo via un quarto d’ora per pigrizia, archiviando una lezione in cui forse non siamo stati abbastanza generosi.

Nessun commento: